Sorvegliato speciale in giro con un amico: uno denunciato, l'altro ai domiciliari

Era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, misura di prevenzione atta a garantire la sicurezza pubblica, ma avrebbe ugualmente deciso di uscire e andarsene in giro nel paese.

Un 23enne di San Pietro Vernotico, G.C., sarebbe stato sorpreso dai Carabinieri, mentre gironzolava con un ciclomotore sprovvisto di targa, su un strada periferica non aperta al pubblica, in compagnia di un amico, L.N., 23 anni, anche lui di S. Pietro V.co. I due, appena visti i militari, avrebbero, agendo d'impulso, abbandonato i mezzi per poi correre a piedi nelle campagne circostanti. La loro corsa, però, sarebbe durata poco; i Carabinieri li avrebbero inseguiti e bloccati.

L.N. sarebbe stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, in quanto il numero di telaio del suo ciclomotore sarebbe risultato contraffatto, mentre per G.C., già sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale, sono scattati i domiciliari, anche perché sarebbe stato trovato in possesso di 1,25 grammi di hashish, nascosti nella tasca del giubbotto. I mezzi sono stati sequestrati.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv