San Pietro Vernotico, candidato sindaco Cursi: trasparenza, legittimità e partecipazione

Prosegue la marcia di avvicinamento alle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 10 giugno. Tra i Comuni chiamati al voto anche San Pietro Vernotico.

Si respira un’aria di entusiasmo e di rinnovamento attorno alla figura di Alessandra Cursi, candidata sindaco con la lista civica “è ora! Uniti con Alessandra Cursi Sindaco”. Avvocato amministrativista, che ha già ricoperto incarichi tecnici di prestigio e conseguito risultati professionali di rilievo, si candida oggi con l’obiettivo di risollevare le sorti del suo Comune di appartenenza, potendo contare su una squadra composta in gran parte da esponenti della società civile, alla prima esperienza diretta con la politica.

Il programma di amministrazione, come più volte ribadito dalla Cursi in numerosi appuntamenti che l’hanno già vista e la vedranno a stretto contatto con la cittadinanza, risulta fondato su tre cardini essenziali:

TRASPARENZA, LEGITTIMITÀ, PARTECIPAZIONE.

La Trasparenza, quale accessibilità alle informazioni, agli atti, alle operazioni da compiere, per far sì che il Comune sia davvero una casa di vetro che riflette in maniera nitida ogni azione amministrativa.

La Legittimità, che assicura i giusti requisiti di forma e sostanza agli interventi amministrativi da eseguire, garantendo la più corretta espressione dei valori di merito, liceità, validità e correttezza.

La Partecipazione, che si nutre del dialogo, del confronto, del coinvolgimento diretto di cittadini, associazioni, parti sociali, di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del paese ed intenderanno spendersi attivamente per questo.”

Una proposta, in definitiva, scevra da vuoti slogan e aride promesse, che si contraddistingue per il realismo degli interventi che potranno consentire nell’immediato un riavvio della macchina comunale, con la predisposizione di misure in grado, inoltre, di ridare fiducia ai cittadini in ordine alla correttezza dell’Amministrazione.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv