Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione e adeguamento dell’area giochi e del chiosco bar di Piazza Domenico Modugno, a San Pietro Vernotico.
La Giunta Comunale infatti, il 17 febbraio scorso, ha approvato la perizia di variante richiesta dal direttore dei lavori per apportare alcuni miglioramenti all’opera e per la necessaria revisione dei prezzi prevista dalla legge derivante dal caro materiali. Da non dimenticare poi le azioni di alcuni vandali che hanno danneggiato l’area fino a costringere l’Amministrazione Comunale a rimuovere buona parte dei playground esistenti.
Gianluca Epifani, Assessore a Lavori Pubblici, ha dichiarato: "Nel giro di un mese circa non solo riconsegneremo alla città un nuovo parco giochi ma anche il chiosco bar da affidare in gestione ai soggetti che parteciperanno all’avviso pubblico per il funzionamento". L'Avv. Pasquale Rizzo, Sindaco di San Pietro V.co, commenta invece così: "Si ricorda che su Piazza Domenico Modugno esisteva un impianto di videosorveglianza realizzato durante la mia prima Amministrazione 2010-2015; impianto che poi, successivamente nel 2016, è stato disattivato. Grazie ad un recente finanziamento ottenuto nell’ambito dei fondi regionali di cui art. 45 della L.R. 67/2017, l’attuale Amministrazione Comunale nei mesi scorsi ha --provveduto ad ammodernare e ripristinare buona parte dell’impianto di videosorveglianza sul territorio, compresa l’intera area di Piazza Modugno. l’intervento ha già prodotto degli importanti risultati: diversi atti vandalici e criminosi verificatisi negli ultimi mesi sono stati ripresi dai sistemi di sicurezza, efficace strumento investigativo a disposizione delle forze dell’ordine".