Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1989, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen 'La sirenetta'.
Il film, che porta lo stesso nome, racconta la storia di una sirena di nome Ariel dotata di una bellissima e melodiosa voce. La ragazza è la figlia più giovane e la più ribelle di Re Tritone; è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene come lei è proibito esplorarlo.
La curiosità verso il mondo terrestre aumenterà, poi, quando durante le sue esplorazioni, si imbatte nel principe Eric e se ne innamora follemente. Determinata a stare con l'uomo e a vivere una vita fuori dall'acqua, inizia a scontrarsi con il padre ed incontra la strega del mare Ursula con la quale stringe un patto: scambiare la sua voce con un paio di gambe umane. Proprio a causa di questo, Ariel finisce per mettere in pericolo la sua vita e la corona di suo padre. Il film, diretto da Rob Marshall, sarà priettato sugli schermi del Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, per la gioia dei piccoli e, perchè no, anche dei grandi, da oggi, 24 maggio, al 5 giugno 2023, alle ore 17.00 e 19.30. Un film moderno sulla percezione e la paura del diverso, sulla bellezza dell’incontro e dello scambio tra culture diverse.