In programmazione al Cinema Massimo "Iddu - L'ultimo padrino" liberamente ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro

a cura della 25 Ottobre 2024

In programmazione fino a mercoledì 30 ottobre 2024, al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, il film "Iddu - L'ultimo padrino", il film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, con Toni Servillo, Elio Germano, Daniela Marra,

Barbora Bobulova, Giuseppe Tantillo, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, liberamente ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro.
Sicilia, primi anni Duemila. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca di approfittare.
Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio. Una riflessione, sulle note della colonna sonora firmata da Colapesce, su quanto la mafia e le sue modalità abbiano contaminato la società attuale. Di seguito, l'orario degli spettacoli: h. 18:00 / 20:15. Festivi e prefestivi anche ore 15:50.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv