Si terrà domani, martedì 22 ottobre 2024, il Convegno sulla prevenzione dei tumori femminili, "Amati", un incontro con i professionisti, i pazienti, le associazioni di volontariato, le autorità e le istituzioni per parlare di come prendersi cura di noi stessi.
L'evento, gratuito e aperto al pubblico, che si terrà alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Pietro Vernotico, si aprirà con i saluti istituzionali della Dott.ssa Maria Lucia Argentieri, Sindaca di San Pietro V.co, e del Dott. Maurizio De Nuccio, Direttore Generale ASL Br.
A seguire, interverranno i relatori: Dott.ssa M. Capodieci - Responsabile UOSD Senologia Ospedaliera ASL Br, Dott.ssa S. Burlizzi - Responsabile UOSD di Chirurgia Senologica, ASL Br, e Dott.ssa L. Orlando - Dirigente Medico Oncologa ASL Br.
Altri interventi sono affidati a G. Spedicato - Gruppo Volontario "Le Civette del Salento" e a R. Argentieri - Presidente Fondazione Dr. Di Giulio.
Modera il Dott. O. Giordano - Medico, Consigliere Comunale, Capogruppo.
La Sindaca Argentieri, per l'occasione, attraverso il simbolo della panchina rosa, invita tutti a fermarsi e a prendersi cura di se stessi, sottolineando come la prevenzione sia fondamentale per la salute e il benessere di tutti.