"Confidenza" al Cinema Massimo, al centro del film un uomo medio e un segreto inconfessabile che gli cambierà la vita

a cura della 24 Aprile 2024

Dal 25 Aprile al 1 Maggio 2024 il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico proietta uno dei film di maggiore rilievo nel panorama cinematografico attuale: "Confidenza".


Il film, diretto da Daniele Luchetti, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro, un professore di liceo interpretato da Elio Germano, ed è tratto dall'omonimo romanzo di Domenico Starnone. Durante la sua tormentata relazione con Teresa, una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.
Quando Pietro incontra Nadia, una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto. Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto. Confidenza è distribuito da Vision Distribution e le musiche del film sono firmate da Thom Yorke, il frontman dei Radiohead; la pellicola è stata presentata in occasione dell’International Film Festival Rotterdam 2024, nella sezione Big Screen Competition. Gli orari delle proiezioni sono 17.40 / 20.00.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv