Il Cinema Massimo apre la programmazione di marzo con "Mummie a spasso nel tempo" e "Creed III"

a cura della 01 Marzo 2023

 Doppia programmazione al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, da domani, mercoledì 2 marzo, a mercoledì 8 marzo 2023. Alle ore 16.30 sarà proiettato "Mummie a spasso nel tempo",

una divertente avventura fra antico Egitto e contemporaneità, che racconta la storia di Tuth, un giovane auriga egizio che ha smesso di partecipare alle corse dei carri dopo un incidente che gli ha trasmesso la paura della velocità. Nefer è la principessa figlia di un faraone che deve succedergli al trono non prima di avere trovato marito, mentre lei sogna solo di cantare in pubblico. Entrambi vivono in un mondo sotterraneo di mummie dove abita anche Sekhem, il fratellino di Tuth, con il suo coccodrillino domestico. Sekhem colpisce con il suo boomerang l'araba fenice che doveva individuare il marito ideale per Nefer e la scelta cade per caso su Tuth, che non vuole sposarsi, ma sa che se rifiuterà verrà punito severamente. Ma l'anello nuziale gli viene sottratto da Lord Carnaby, un archeologo che ha scoperto l'esistenza del mondo delle mummie, e Tuth e Nefer, con Sekhem al seguito, dovranno rientrare nel mondo dei viventi per recuperare l'anello rubato. (trama di mymovies.it).
Alle ore 18.00 e alle 20.15 sarà proiettato, invece, il film "Creed III", il terzo capitolo su Adonis Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky. Grazie ai duri allenamenti è riuscito a vendicare il genitore sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan. Divenuto ormai una star della boxe, la vita di Donnie è coronata di successi, anche nella sfera privata, infatti ha una relazione con la bella Bianca (Tessa Thompson), con cui ha avuto nel frattempo anche una figlia. La maturità acquisita sul ring farà sì che il giovane non abbia più bisogno del supporto di Rocky, ma che inizi a scalare le vette della sua futura carriera in solitaria. (trama di comingsoon.it).
Infine, solo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo, alle ore 22.15 continuerà la programmazione del film "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Mortone, che racconta la storia e la vita del grande artista senza tempo Massimo Troisi nel 70° anniversario dalla sua nascita.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv