Arriva da oggi, 27 ottobre, e fino al 2 novembre 2022, al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, un nuovo film drammatico diretto da Francesca Archibugi,
con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, "Il Colibrì". Il film sarà in doppia programmazione: continuerà ad essere proiettato, infatti, alle ore 16.00, "Black Adam", che vedeva protagonista Dwayne Johnson nei panni dell'anti-eroe della DC Comics. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso, che grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita.
Alle ore 18.15, 20.30 e 22.30, invece, sarà proiettato "Il Colibrì", che racconta la storia di Marco Carrera, ripercorrendo la sua storia partendo dai primi anni '70, quando, da ragazzino, incontra Luisa e se ne innamora perdutamente. I due, però, non staranno mai insieme, e Marco si sposerà poi con un'altra donna dalla quale avrà una figlia, pur restando sempre innamorato di Luisa. Una condizione esistenziale complicata e complessa che lo stesso cercherà di elaborare e comprendere con l'aiuto di uno psicanalista che gli insegnerà ad affrontare i cambiamenti della vita e a gestire le normali ed immancabili difficoltà della vita.