“Salento mon amour a Paris”: Salice Salentino fa la corte ai francesi

Salento e Parigi unite in un percorso comune alla scoperta del territorio e all'incremento del turismo, per il progetto “Salento mon amour. Speciale Salice Salentino e le sue aziende a Parigi”.

Un progetto che esalta le eccellenze del territorio salentino, i prodotti enogastronomici, il mare, il vino e le aziende vitivinicole che rappresentano una delle realtà più affermate del Comune di Salice Salentino. È infatti il Comune di Salice a fare da capofila ad un gruppo di Comuni del Salento e di imprenditori che oggi, mercoledì 18 ottobre 2017, saranno rappresentati a Parigi, in una conferenza stampa diretta da Carmen Mancarella, direttrice della rivista di cultura e turismo “Mediterraneo Spiagge”, e che si terrà nel ristorante “Da Rocco” in rue de Grenelle a Parigi. Rilanciare il territorio e le sue caratteristiche, valorizzare e promuovere in terra francese le nostre peculiarità, come ad esempio l'eccellente “Salice Salentino”, vino Doc prodotto nelle province di Lecce e Brindisi, destagionalizzare il turismo, coinvolgere il mercato estero. Questi alcuni degli obiettivi del nuovo progetto che sarà presentato oggi a Parigi, alla conferenza in cui sarà presente anche il sindaco di Salice S.no, Tonino Rosato, che dichiara:È fondamentale promuovere il nostro vino e la nostra città, per dare maggiore linfa vitale al flusso turistico, vera energia e vero stimolo di crescita per un paese”.

Incontreremo i francesi e parleremo loro delle bellezze, delle attrattive e dei gioielli che rendono superlativa la nostra terra. In seguito, li porteremo di persona nei nostri luoghi, affinché constatino con i propri occhi e i propri sensi il reale splendore del nostro magico Salento”- ha commentato la giornalista Carmen Mancarella.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv