Muore dopo un'immersione un giovane di Salice S.no, stroncato da un malore

Ha perso la vita facendo ciò che più amava, Davide Innocente, 39 anni, di Salice Salentino, Vigile del Fuoco presso il distaccamento di Veglie.

L'uomo si trovava sulla spiaggia di Torre San Giovanni, nella marina di Ugento, dove si era recato insieme ad un amico per un'immersione, la sua grande passione e hobby preferito. Intorno alle 10 di ieri mattina, 26 agosto 2017, dopo essere risalito in superficie, il 39enne avrebbe accusato un malore, tanto da allertare l'amico, che ha subito capito la situazione di pericolo. Immediatamente si sono prestati i primi soccorsi al sub, con l'arrivo della motovedetta della Capitaneria di Porto, che ha eseguito le manovre e le operazioni di salvataggio. Il sub è stato trasportato a riva dove, nonostante i continui tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo, è deceduto, sotto gli occhi terrorizzati e sconvolti dei presenti.

La salma dell'uomo ora si trova presso la camera mortuaria dell'Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia, per capire se la causa del decesso è da ricondurre ad un arresto cardio-circolatorio oppure ad altre complicazioni sopraggiunte all'improvviso.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv