Novoli. È riportato nella sezione “Avvisi Pubblici”, sul sito istituzionale del Comune di Novoli, l'avviso per l'affidamento dell'Ostello della Gioventù di Piazza Regina Margherita.
L'avviso è rivolto ad associazioni ed enti di promozione sociale e culturale, ad imprese e società, cooperative sociali e consorzi di cooperative, che avrebbero un interesse a gestire la struttura turistica extra alberghiera, con 21 posti letto, 300 metri quadri coperti, due piani, restaurata nel 2010 e compresa di zona ristoro e consumazione, laboratori e cucine.
Uno degli obiettivi è quello di valorizzare la struttura ricettiva, mettendo l'immobile a disposizione dei turisti, soprattutto dei giovani, che potranno usufruirne a costi contenuti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 1 giugno, entro le ore 12.30.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Sozzo, e il sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, concordano nel sostenere che: “La gestione di una struttura come l'Ostello della Gioventù è un'importante occasione di crescita economica e di opportunità lavorative, in particolar modo per i nostri giovani. Pian piano, stiamo mettendo al servizio della comunità le strutture ricettive e ricreative di proprietà comunale per ampliare la nostra rete di servizi integrata”.
“Adesso- continuano gli amministratori- abbiamo in programma l'affidamento della gestione dell'Asilo Nido di via Stefano Costa e l'apertura della piattaforma ecologica di via Trepuzzi”.