A Novoli va in scena “La Sirenetta”, il musical dei bambini di Trepuzzi

Novoli. Il Teatro Comunale di Novoli diventa lo scenario perfetto in cui vivere una serata all'insegna del divertimento, della spensieratezza e della genuinità.

Ingredienti immancabili quando i protagonisti sono i bambini. I piccoli studenti del Polo 1 di Trepuzzi, della scuola “C. Soz”, in seguito al progetto “Attività extrascolastiche del sabato” coordinato da Maria Assunta De Luca, si cimenteranno questa sera, lunedì 12 giugno 2017, nel musical “La Sirenetta”, in cui si intrecceranno teatro, musica e pittura, arti che diventano magiche e sorprendenti nelle mani laboriose, ingenue ed istintive dei più piccoli.

Lo spettacolo, presentato dalla squinzanese Paola Cretì, comincerà alle ore 19.30, coinvolgendo i bambini di Trepuzzi e le loro famiglie, i Sindaci, la cittadinanza e, in particolar modo, le numerosi collaboratrici del progetto il quale, attraverso un percorso artistico e una strategia di insegnamento ludico tramite il teatro, il canto, la danza o la decorazione, mira alla crescita formativa, educativa e completa dei bambini: l'esperta di laboratorio di musica e canto, Giuliana Sessa, l'esperta di laboratorio artistico, Ivana Rango, l'esperta di laboratorio scenografico, Alessandra Sessa, l'esperta di laboratorio teatrale e coordinatrice Maria Assunta De Luca, e l'esperta di laboratorio di arti in movimento e Hip Hop, Erica Perrone.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv