È tempo di una nuova gestione e riorganizzazione all'interno del Corpo della Polizia Municipale di Novoli, che a breve dovrebbe contare su nuove unità e che, da quest'anno, ha un nuovo comandante.
Lui è Lorenzo Renna, 50 anni, dal 2009 impegnato, con lo stesso ruolo, nel Comune di Torchiarolo, dopo diversi incarichi in altre città, come Vietri di Potenza, Moniga del Garda, Mantova o Lonato, nel bresciano.
Renna, che curerà la gestione strutturale ed organizzativa, resterà in carica fino al 30 aprile prossimo, grazie ad una collaborazione tra la Polizia Locale di Torchiarolo e Novoli, in nome di una maggiore sicurezza urbana, di maggiori controlli, per limitare i disagi e aggiornare, con più efficienza, il piano traffico e viabilità.
Per quanto riguarda le nuove unità che entreranno a far parte del Comando di Novoli, due di queste saranno assunte tramite la graduatoria del concorso pubblico indetto dall'amministrazione di Lecce nel 2011, l'altra invece sarà assunta con l'istituto del comando, quindi assunto temporaneamente nonostante sia assegnato ad un'altra amministrazione.