L'Università degli Studi di Lecce, in collaborazione con la Regione Puglia, Confindustria Lecce, e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, organizza una sessione di incontro tra laureandi e imprese del territorio leccese.
Saranno presenti anche Arcelor Mittal e Monteco.
Gli incontri con circa 30 imprese si terranno nell'arco di tre giorni, cioè 9, 10 e 11 aprile 2019, nel complesso universitario Ecotekne. Il 9 Aprile, la giornata di apertura, vedrà l'intervento delle autorità istituzionali, i rappresentanti delle imprese e del mondo accademico: Vincenzo Zara (Rettore Università degli studi di Lecce), Giancarlo Negro (Presidente Confindustria Lecce), Alberto Leone (Consorzio Almalaurea), Antonio Ficarella (Direttore Dipartimento Ingegneria dell'Innovazione), Donato Pascali (Presidente sezione Metalmeccanica Confindustria Lecce), Luciano Barbetta (Confindustria Lecce), Daniele Carlone (Hoist Finance). L'incontro sarà moderato da Vincenzo Maruccio, giornalista de ‘Il Quotidiano di Puglia’.
La connessione tra Università del Salento e ricerca, aziende e investimenti sul territorio continua; il polo universitario leccese, dopo la recente visita del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha rilanciato l'importanza strategica del CNR di Lecce e dell'Isufi, l'istituto di eccellenza situato sempre nel complesso Ecotekne, continua a investire sul territorio, e anzi accrescere ancora di più l'impegno in questo senso, per implementare lo sviluppo del territorio e delle sue energie migliori.