L'invito di Seccia: “Addobbiamo le finestre e vestiamoci a festa, poi condividiamo le foto”

È stato condiviso da tanti l'invito e l'esortazione di Mons. Michele Seccia, in questo periodo pasquale assolutamente particolare e insolito, a rinnovarci nel corpo e nello spirito, pur restando in casa.

“Vestitevi a festa e addobbate i balconi- dice l'Arcivescovo-; è Pasqua, è festa. È una festa di famiglia, il giorno più bello per la comunità cristiana; perciò va vissuta in comunione, allargando idealmente l'orizzonte delle mura domestiche che in questi giorni ci tengono prigionieri”.

Per questo- continua Seccia- partecipiamo fuori dalla nostra casa la gioia della Pasqua: addobbate e colorate balconi, terrazze e finestre. Scrivete un semplice 'Buona Pasqua' per farlo leggere dai vostri vicini o da qualche sparuto passante. Lo farò anche io insieme a voi”. E poi l'invito a indossare gli abiti della festa, e a scattare foto in famiglia da condividere sui social. Chi volesse poi condividere i propri scatti con i lettori di Portalecce può inviarli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Anche Totem Giornale sposa l'iniziativa, e invita chiunque voglia, a inviare le proprie foto, sia quelle con la propria famiglia che quelle di balconi e finestre addobbate, all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nei prossimi giorni saranno poi pubblicate sulla nostra pagina Facebook.

Ma l'Arcivescovo si è rivolto anche ai parroci, invitando loro a far suonare le campane a festa, alle ore 20 di domani sera.Sciogliete a festa le campane delle chiese- ha detto-. La Cattedrale di Lecce sarà la prima, a cui seguiranno poi tutte le altre chiese della Diocesi. Sarà il concerto più bello di questa Pasqua. Facciamo risuonare la gioia pasquale, la gioia dello stare insieme che tanto ci manca in questo momento. Facciamolo e facciamolo tutti #insiemenonostante.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv