Partito ormai da quattro settimane “Il sabato del villaggio” con l’attivazione dei sette laboratori di computer grafica, fotografia, scenografia, ceramica, design e stampa 3D, pittura e danza.
Questi si tengono ogni sabato mattina e sono destinati agli alunni di terza media che usufruiscono della settimana corta (li frequentano circa 150 ragazzi di Lecce e provincia). Come ogni anno, il Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce, nell'ambito delle attività di orientamento in ingresso, ha programmato per questo A.S. ben sei 'Open Day', dalle 10 alle 13, in entrambe le sedi dell'Istituto, la sede 'Ciardo' in Via Vecchia Copertino e la sede 'Pellegrino' in Viale De Pietro.
Il primo appuntamento è per domenica 3 dicembre 2017 alle 10. Gli alunni di terza media e le loro famiglie saranno accolti da una performance di danza a cura degli alunni del Liceo coreutico. Seguirà il saluto del dirigente scolastico con la presentazione dell’offerta formativa che prevede oltre al Liceo coreutico (danza classica e danza moderna attivabili dal terzo anno), le sei sezioni del Liceo artistico: Architettura e ambiente, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Design, Grafica, e Scenografia. Al termine, docenti e alunni accompagneranno gli ospiti nel tour attraverso gli ambienti della scuola.
Nelle due sedi resterà aperta anche la segreteria della scuola dove sarà data assistenza alle famiglie che verranno munite di documento d'identità per le iscrizioni online.
Queste le altre cinque date in calendario:
Domenica 17 DICEMBRE 2017
Domenica 14 GENNAIO 2018
Domenica 21 GENNAIO 2018
Domenica 28 GENNAIO 2018
Domenica 4 FEBBRAIO 2018.
Si rammenta inoltre che fino al prossimo 6 febbraio 2018, su richiesta delle famiglie e d'accordo con le scuole di provenienza, è concessa agli alunni di terza media la possibilità di trascorrere un'intera giornata scolastica presso una delle due sedi del Liceo. Essi - previa comunicazione da parte della scuola media al referente dell'orientamento– saranno ospiti dell’Istituto dalle 9 alle 13 nella giornata concordata tra le due scuole. Il Liceo rilascerà un attestato di presenza al fine di giustificare l'assenza.