Si giocherà domani alle 14:00 Lecce - Chievo, valevole per la 9ª giornata del girone di ritorno del Campionato Serie BKT.
I giallorossi arrivano dopo l’ottima prestazione ottenuta contro la Reggiana, partita terminata con il 4-0 del Lecce e la serenità ritrovata. Il Chievo, invece, arriva al Via del Mare con una sconfitta contro il Vicenza per 2-1.
Entrambe le rose cercano una vittoria, ora più che mai fondamentale per la classifica e la scalata verso la Serie A.
Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Chievo: “Domani proveremo a fare la partita cercando di vincere, come sempre perché questa è la nostra mentalità. Il Chievo è una squadra forte e la classifica lo certifica, alcune delle loro sconfitte potevano avere un risultato diverso per quanto visto in campo. Troveremo un avversario che vorrà renderci la vita complicata, ma vogliamo dare continuità alla bellissima vittoria di Reggio Emilia perché finché ci sarà la possibilità cercheremo di raggiungere il massimo obiettivo”.
E poi continua: “Dermaku, Listkowski e Rodriguez sono tornati a lavorare in gruppo, i primi due arrivano da lunghi infortuni e devono ritrovare la condizione, ma averli rivisti è molto importante perché sono giocatori che ci possono dare una grande mano nel rush finale”.
Riguardo i convocati, invece, sono 23 quelli chiamati per la sfida contro il Chievo. Assenti Adjapong, Calderoni, Monterisi, Vigorito e Paganini, mentre i giovani Felici e Maselli saranno ipiegati con la Primavera. Rientrano Dermaku, Listkowski e Rodriguez. Questa la lista completa:
Portieri: Bleve, Gabriel, Borbei,
Difensori: Maggio, Pisacane, Lucioni, Meccariello, Dermaku, Zuta, Gallo
Centrocampisti: Mancosu, Nikolov, Bjorkengren, Majer, Hjulmand, Henderson, Tachtsidis
Attaccanti: Coda, Yalcin, Stepinski, Listkowski, Pettinari, Rodriguez
La società salentina comunica, inoltre, che in occasione della gara, i giallorossi scenderanno in campo indossando il completo storico delle stagioni 1978/79 - 1979/80, per celebrare i 113 anni del calcio a Lecce, che ricorreranno il prossimo 15 marzo. I portieri indosseranno la riproduzione storica della maglia del compianto Aldo Nardin, scomparso lo scorso 27 maggio. Sulla maglia è cucito il logo dell’epoca, bianco con al centro una lupa e un albero di leccio, stemma della città. Il kit gara è stato ideato, realizzato e prodotto dalla M908.