La proposta di Salvemini contro i parcheggiatori abusivi, tra sostenitori e oppositori

È una delle categorie che più infastidisce gli automobilisti di ogni città, quella dei parcheggiatori abusivi, persone che, senza autorizzazione, richiedono somme di denaro a conducenti di veicoli per poter sostare in un parcheggio.

Una categoria malvista da molti che, anche spesso per il quieto vivere, li accontentano con pochi spiccioli, lasciandoseli alle spalle, tra sbuffi, piccole imprecazioni e qualche occhiataccia. Proprio a fronte di questo, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, propone un progetto per combattere il fenomeno 'parcheggiatori abusivi' nell'area dell'Ospedale 'Vito Fazzi', frequentato quotidianamente da centinaia di cittadini, anche più volte al giorno.

Un parcheggio a pagamento nel piazzale antistante la struttura ospedaliera, dove, con 1.50 € per tutto il giorno, si può sostare con la propria auto, senza le fastidiose richieste delle figure abusive, sempre più numerose; richiesta, questa, accolta di buon grado dai cittadini, ma ostacolata dall'opposizione. Il Centrodestra, infatti, si schiera contro, così come si evince dalle parole del segretario provinciale Leonardo Calò e di Mauro Giliberti, candidato sindaco nelle precedenti elezioni, che sostengono: “il fenomeno dei parcheggiatori abusivi non si combatte così, con una tassa in più sui cittadini e sui frequentatori dell'ospedale, ma è sufficiente aumentare i controlli, le sanzioni e i pattugliamenti, magari con una postazione fissa della Polizia Municipale proprio in quell'area. Il sindaco Salvemini ci ripensi”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv