L’emergenza sanitaria in corso non ferma la Notte bianca dei Licei Artistici. Sarà infatti possibile viverla in diretta streaming.
Alle 16.45 di domani, mercoledì 26 maggio 2021, comincerà l'evento organizzato dal Liceo artistico e coreutico “Ciardo Pellegrino”, di Lecce, al seguente link https://www.facebook.com/liceociardopellegrinolecce
Si inizierà, subito dopo i saluti della dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco, parlando di composizione coreografica, poi si proseguirà con i racconti in video delle buone pratiche del liceo suddetto. Si tratteranno cinema e danza, si affronterà il tema dell’inclusione come opportunità creativa, e si delineerà la figura di Edoardo De Candia. In pentola anche il telegiornale degli alunni del liceo e il percorso di costruzione della memoria attraverso il mito. Gli alunni, inoltre, racconteranno la “Divina Commedia” tramite i capolavori artistici.
Infine, alle 18.20 il collegamento per mezzo di Facebook con i licei artistici “De Nittis”, di Bari, “Leo – Durano”, di Brindisi, e “De Ruggeri”, di Massafra. Questi, quindi, i temi trattati, così titolati: "Vite a Contatto", "Ai temi del Coronavirus", "Persone e passioni allo scoperto", "Ceramica è vita", "Il Cavaliere senza terra", "Scuola News", "Dante con le parole dell'Arte", e "Danzare il Mito".