Il Lecce ospita domani la Spal di Di Biagio al Via del Mare per la 24º giornata di Serie A

di Vincenzo Casilli 14 Febbraio 2020

Domani, sabato 15 febbraio 2020, è tempo di Serie A: la ventiquattresima giornata di campionato si apre con lo scontro salvezza che si giocherà allo stadio via del Mare di Lecce e vedrà di fronte il Lecce e la Spal.

Il Lecce di Liverani è in un momento up, dopo un periodo di crisi, e viene da ben due vittorie consecutive, conseguite con il Torino (4-0 in casa) e il Napoli di Gattuso (3-2 al San Paolo). I salentini sono quartultimi con 22 punti. La Spal, invece, viene da un momento di profonda crisi. La squadra è a sette punti di distacco proprio dal club giallorosso, momentaneamente primo tra i salvi nella classifica di Serie A. Il club ha deciso anche di cambiare il proprio allenatore, esonerando Semplici e chiamando Di Biagio.

Intanto, il mister Liverani in conferenza stampa dichiara:

Quella di domani con la Spal è una gara che rappresenta un binario, è uno scoglio che per noi potrebbe rappresentare l’occasione per allontanare una diretta concorrente. Sarà una gara intensa, tatticamente guardinga da entrambe le parti in quanto la posta in palio è alta. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione, fermo restando la linea a quattro di difesa e i tre di centrocampo. La squadra ha la consapevolezza di quello che ha fatto, ma al tempo stesso sa bene da dove veniamo. Non esiste la possibilità di rilassarsi, ma dobbiamo solo spingere sull’acceleratore”.

La partita tra Lecce e Spal, con fischio d’inizio alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati, Deiola, Petriccione, Barak; Saponara; Lapadula, Falco. All. Liverani

SPAL (4-3-3): Berisha; Sala, Vicari, Bonifazi, Reca; Castro, Missiroli, Valoti, Di Francesco, Petagna, Strefezza. All. Di Biagio.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv