Si è giocato oggi, sabato 12 dicembre, l’anticipo valido per la 11ª giornata di campionato di Serie B, Lecce - Frosinone.
La squadra di Corini ospita in casa il Frosinone di Nesta, che arriva dalla vittoria contro il Chievo e il Brescia. I gialorossi, invece, scendono in campo avendo alle spalle quattro vittorie consecutive è un ultimo pareggio in casa contro il Verona.
Subito partito con convinzione, il Lecce di Corini però non trova il goal, cosa che invece accade alla squadra di Nesta, che al 15’ del primo tempo passa in vantaggio con un rigore andato in porto da parte di Parzyszek, su fallo di Adjapong.
I giallorossi provano a reagire, ma con scarsi risultati. Dopo quasi 45’ passati in sordina, ecco che allo scoccare della fine del primo tempo, al 44’, arriva il momentaneo pareggio della squadra giallorossa, siglato da Adjapong, che riscatta così l’errore compiuto poco prima e che ha “regalato” alla squadra di Nesti il temporaneo vantaggio.
Il primo tempo termina 1-1, e il terzino del Lecce Adjapong, autore del gol, ha commentato ai microfoni di DAZN il primo parziale di gara. Ecco le sue parole:
“So che non stavo facendo benissimo ma questo gol mi dà più carica per iniziare al massimo il secondo tempo. Nel rigore io ho incrociato le gambe con il mio avversario e l’arbitro ha deciso così. Ora nello spogliatoio analizziamo bene la partita per rientrare in campo più forti.”
Il secondo tempo parte subito alla grande, con entrambe le squadre sul pallone, e con Falco ed Henderson che subentrano a Stepinski e Paganini.
Al 60’ arriva il gol del capitano giallorosso, Marco Mancosu, che insiste, ci crede e ruba palla al portiere avversario e infila in rete. I giallorossi di Corini passano così in vantaggio per 2-1 sulla squadra di Nesta.
In zona cesarini però arriva il pareggio del Frosinone, con Novakovich. Nel finale di gara il Lecce prova a vincerla ma Bardi cancella ogni speranza. La partita termina in parità.
Un altro punto ben accetto per il Lecce, che vale il momentaneo quarto posto in classifica di Serie B, al pari proprio con il Frosinone.