Il Lecce fa centro ad Ascoli: arriva la prima vittoria del campionato

 

Ha ritardato di una sola giornata, ma la prima vittoria in campionato del Lecce non si è fatta attendere troppo a lungo: i giallorossi hanno fatto centro nel campo dell’Ascoli, realizzando due goal, targati Marco Mancosu e Liam Henderson.

Nonostante le grandi assenze in casa Lecce, Eugenio Corini riesce comunque a creare un modulo ben ordinato, che cambia pelle nel momento in cui entrano in campo i cambi: primo tra tutti si segnala il rientro di Tachtsidis, che da uno scossone alla squadra giallorossa, cambiando i moduli e facendola arrivare alla prima rete, quella del capitano Marco Mancosu, che deve sciogliere i dubbi in queste ultime ore di mercato. Si conferma sempre più a suo agio, invece, il neo arrivato Liam Henderson, che realizza la seconda rete del match, e la sua seconda in quattro giorni.

Uno dei protagonisti di Ascoli-Lecce, è stato senza dubbio il capitano giallorosso, Marco Mancosu, che intercettato dai microfoni di DAZN, commenta così la partita: Questo Lecce vuole fare bene partita per partita. Con un allenatore nuovo e giocatori nuovi dobbiamo avere pazienza. Il mister nello spogliatoio ci ha detto di continuare a giocare come sappiamo, perché alla fine gli spazi si sarebbero aperti”.

Poi ha continuato: “Sono contento di giocare in questa stadio, che mi porta bene così come l’Ascoli. Sosta? Meglio cosi per permettere anche ai nuovi arrivati di mettere benzina nelle gambe. Dedico il gol a mio suocero che non c’è più”.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv