Il FAI seleziona stagista per l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate

Lecce. Il FAI seleziona uno stagista per l'Abbazia di S.Maria di Cerrate, bene che la Provincia di Lecce ha affidato al Fondo Ambiente Italiano al fine di restaurarla e riaprirla al pubblico.

La figura ricercata dovrà affiancare il personale di staff nelle operazioni di gestione quotidiana del Bene, occuparsi dell'accoglienza e della gestione dei flussi turistici, gestire prenotazioni e richieste di gruppi e visitatori, supportare le attività interne al Negozio FAI e promuovere le iscrizioni.

Dal momento che tali attività sono molto incentrate sulla ricezione e il contatto con i fruitori del Bene, al candidato ideale si richiedono ottime capacità relazionali, organizzative, di problem solving e di lavoro in team. La formazione pregressa non è vincolante (laurea in beni culturali, lingue, marketing, gestione risorse umane, storia dell'arte..) ma risulta fondamentale la conoscenza fluente dell'inglese e solo preferibilmente del francese, come riportato dal sito GreenJobs.  

Inoltre, è preferibile un'esperienza pregressa a contatto con il pubblico in ambito culturale/turistico. Il tirocinio avrà durata di 6/7 mesi, a partire da metà gennaio 2018. Si svolgerà su 5 giorni a settimana con turni anche nel weekend, per un impegno di 30 ore settimanali. E' previsto un rimborso spese che verrà commisurato al profilo del candidato prescelto. 

Per candidarsi inviare la propria candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto "stage Cerrate candidatura".

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv