Lecce. L'Associazione Camera a Sud, per progetto di accoglienza minori stranieri non accompagnati richiedenti o titolari di protezione internazionale, seleziona un Educatore ed un Operatore notturno da impiegare in provincia di Lecce.
Come riportato da Pugliaimpiego, per la figura di educatore/trice si richiedono i seguenti requisiti essenziali: almeno 3 anni di esperienza nell’ambito dell’accoglienza e assistenza in favore di MSNA, diploma di laurea in scienze dell’educazione, pedagogia, psicologia, scienze sociali, discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico-pedagogiche o diploma di laurea in Scienze della formazione primaria – laurea di educatore professionale – titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge (educatore professionale); conoscenza di base di almeno una lingua straniera tra inglese e francese; capacità di muoversi in autonomia sul territorio della provincia di Lecce; patente di guida B.
Per la figura di operatore notturno, invece, si richiedono tali caratteristiche: la figura ricercata dovrà essere presente negli orari serali/notturni e nel week end in strutture dedicate all’accoglienza di MSNA (minori stranieri non accompagnati); deve aver avuto esperienza nello stesso settore di riferimento; è preferibile la conoscenza di almeno una lingua straniera tra l’inglese e il francese; è necessario essere in possesso di patente di guida B ed essere auto munito. Completano il profilo elevate capacità comunicative, serietà e precisione. Luogo di lavoro: Provincia di Lecce.
I candidati interessati alle suddette ricerche sono invitati a inviare la seguente documentazione via e -mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- curriculum vitae redatto nel formato europeo con esplicito consenso al trattamento dei dati;
- valido titolo di studio pertinente con il profilo personale richiesto (copia attestazione di laurea);
- copia documento d’identità in corso di validità.
Le dichiarazioni contenute nella domanda andranno rese ai sensi del D.P.R. 445/2000. La mancata osservanza delle informazioni fornite costituisce motivo di esclusione dalla selezione. La valutazione delle istanze comprenderà un’attenta analisi del curriculum di ogni candidato. I candidati ritenuti idonei verranno contattati tramite mail per procedere immediatamente con i colloqui di selezione. Non verrà data comunicazione ai candidati esclusi.