Carmiano. Brutto pomeriggio ieri, 21 luglio 2017, a Carmiano, per un uomo residente in via Santa Margherita, ora ricoverato in Rianimazione al “Vito Fazzi” di Lecce.
Erano circa le 19, quando G.D.A., 42 anni, accortosi della presenza di un geco sulla parete, è salito su una scala portatile per arrivare fino al punto più alto dove si trovava il rettile, e farlo allontanare.
Non si sa ancora con certezza se sia stato un piede messo in fallo o magari una perdita d'equilibrio, la causa della caduta dell'uomo, che si sarebbe ritrovato improvvisamente per terra, facendo un volo di circa tre metri. Ad accorgersi del 42enne steso per terra, nel giardino antistante l'abitazione, un passante che ha allertato la moglie presente in casa, che pare non si fosse accorta di nulla, e che ha chiamato immediatamente il 118. Gli operatori sanitari hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato, trasportandolo poi in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è tenuto sotto controllo, soprattutto per l'ematoma in testa che avrebbe riportato in seguito all'impatto con il pavimento.