Carmiano, ancora sbarre “capricciose”. Disagi al passaggio a livello di via Trappeto

Carmiano. Ancora problemi e paura sul passaggio a livello di via Trappeto a Magliano, frazione di Carmiano, dove le sbarre o non funzionano o funzionano male.

Inutile dire quanto sia pericoloso questo mal funzionamento, per i tanti contadini che hanno i poderi nelle immediate vicinanze, e che temono si verifichi, prima o poi, un grave incidente, e i molti automobilisti che ogni giorno devono transitare in quel tratto di strada e che spesso sono costretti a fare manovre e tornare indietro per prendere strade alternative ed evitare di rischiare tanto.

Ieri pomeriggio, ad esempio, dopo tanti episodi precedenti, si è verificato l'ultimo anomalo caso, sul passaggio a livello che collega Magliano alla zona industriale e all'ospedale di Copertino, dove il traffico è rimasto bloccato per due ore, con una sbarra alzata e l'altra abbassata e il semaforo rosso continuamente accesso. Una situazione pericolosa, confusa e alquanto rischiosa, che non rende possibile la normale circolazione stradale.

Sull'altro lato della corsia, inoltre, si è reso necessario l'intervento di Carabinieri e Polizia Locale, intervenuti per segnalare il pericolo agli automobilisti, fino all'arrivo dei tecnici che hanno ripristinato il tutto. Il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, si è poi espresso sulla situazione, dichiarando: “Protesterò ancora. Non si può aspettare che si verifichi un incidente per poi intervenire. Bisogna agire subito”.

 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv