Carmiano. “Gioco di mafia gioco di Villani”, questo l'ultimo messaggio indirizzato all’onorevole Achille Villani Miglietta, 65 anni, già sindaco di Carmiano e deputato dell’allora An in pensione.
Il messaggio di vernice rossa, risalente alla notte del 17 maggio, è stato scritto sulla facciata di uno stabile di proprietà ubicato in via Mazzini. Non soltanto parole, bensì anche un disegno: un volto dalla cui bocca esce un filo che si collega alla frase.
La vittima non ha dubbi, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate a Il Tacco d'Italia, circa le ragioni del gesto: "Vogliono dire chiaramente che parlo molto, come ho sempre fatto e continuerò a fare, perché io non ho paura della verità. Io….Ma la verità fa male a molti”.
Villani si riferisce a "Verità scomode, anche quelle raccontate da persona informata sui fatti alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria quando sono stato convocato, negli ultimi anni. Sono stato chiamato in relazione a vicende amministrative come anche per vicende relative alla Bcc".
Achille Villani Miglietta è presente all'interno dei documenti della Procura di Lecce relativi al caso Bcc Terra d’Otranto, insieme ad altre sette persone, in qualità di persona offesa.
Fonte foto: iltaccoditalia.info