La Fomed vince 3-1 contro Trepuzzi e tiene aperta la lotta per il primo posto nel campionato di 1° Divisione, la speranza della promozione in Serie D è ancora viva.
La formazione allenata da mister Giuseppe Orefice sembra aver trovato la quadratura necessaria per ambire a grandi traguardi, questa prestazione è significativa anche alla luce della prova opaca contro il Corigliano. Le gialloblù (Benedetta Ronco, Antonella Stefanizzi, Irene Rapanà, Giorgia Sicoli, Giorgia Piccinno, Sara Spedicato, Maura Poletì, Federica Nobile, Enrika Calò, Giulia Pesimena, Martina Maria Laura Guagnano) hanno ricevuto il ringraziamento del fedele pubblico del PalaPantani, che le ha omaggiate con una standing ovation. L'avversario, la prima della classe, nonostante la vittoria per 3-0 all'andata, nulla ha potuto contro la determinazione delle gialloblù. 25-21; 16-25; 26-24; 25-17 (3-1): il risultato ha garantito una prova brillante, un test importante in vista dello scatto finale verso il traguardo della Serie D.
L'imbattibilità della formazione campiota continua da oltre due mesi, in un precedente articolo abbiamo già parlato della “prova di maturità” che attende ora la Fomed: cercare di non perdere più, quattro lunghezze separano ormai Campi e Trepuzzi (45 e 49, con quest'ultima che ha una partita da recuperare) e sarà essenziale per entrambe evitare passi falsi. Un dato sul quale vale la pena di soffermarsi è il momento di crescita della formazione gialloblù, che proprio all'andata avevano perso 3-0 con le trepuzzine (a Trepuzzi) e ciò lasciava presagire che non ci sarebbe stata partita per il primo posto. La prossima giornata, la 21°, vedrà impegnata la Fomed a Lizzanello contro la 1984 Corvino e l'Asd Trepuzzi (in casa) contro il Soleto, la sfida certamente più proibitiva spetta a Trepuzzi, poiché la Fomed affronterà la penultima della classe (battuta 3-1 il 6 Gennaio, girone di andata). I giochi sono ancora tutti da scrivere.