Continua la marcia della Fomed Campi, la pratica con la PGS Don Bosco Corigliano è stata sbrigata con un secco 3-0.
Nonostante sprazzi di bel gioco della formazione in trasferta, le padrone di casa hanno saputo tenere il campo ancora una volta. Certo, è stata una vittoria sofferta. In almeno due set la formazione di casa è andata sotto di almeno 5 punti, salvo poi rimontare e conquistare il parziale.
Certo, potrebbe trattarsi di un segnale di stanchezza, anche se va dato merito al Corigliano, che ha saputo arginare molte delle trame offensive delle campiote giocando la sua partita, nonostante l'avversario fosse naturalmente ostico. Il match, valido per la 19° giornata di 1° Divisione Femminile, si è concluso 25-13; 25-15 e 25-16 (3-0), risultato apparentemente senza possibilità di opinione ma che, in realtà, cela una grande risposta difensiva agli attacchi della Fomed.
Le campiote portano a casa il massimo del bottino con un notevole sforzo, forse è proprio questo il segnale della raggiunta maturità: saper vincere anche a costo di soffrire. Le gialloblù non perdono dal 13 Gennaio (9° giornata, 3-0 subito dalla MBV Agenzia Romano), con una imbattibilità che dura da dieci giornate (due mesi) a certificare una soluzione di continuità necessaria per centrare il podio del campionato.
Restano ancora sette partite da disputare, l'ASD Trepuzzi Volley dista sette lunghezze (ma ha una partita in meno) e tutto è ancora possibile. Permane la lotta per il secondo posto assoluto tra la Fomed e la Fratelli Carrozza, rispettivamente a 42 punti e 43 punti, con entrambe a 18 gare disputate. Il match della verità sarà quello della 20° giornata, la Fomed sarà impegnata al PalaPantani di Campi Salentina contro l'ASD Trepuzzi, uno scontro diretto che potrebbe ridefinire gli equilibri in classifica delle “prime della classe”. L'appuntamento è per domenica 31 marzo alle 18, il derby ha un sapore dolcissimo.