Ma chi l'ha detto che esiste un limite d'età per fare le cose? Per viaggiare, conoscere, studiare, laurearsi, sposarsi o compiere le imprese mai fatte prima?
Lo dimostra l'iniziativa messa a punto dall'associazione culturale “La Coorte” di Campi Salentina, che ha organizzato un corso di inglese, partito lo scorso 20 novembre, dedicato agli ultrasettantenni che vogliano imparare la lingua o tenere comunque la mente allenata, e intitolato “Tardi is Better che Mai”, (Meglio tardi che mai!).
Dieci lezioni dedicate a uomini e donne della terza età, che si terranno presso la Biblioteca Comunale “Cermelo Bene” di Campi S.na e durante le quali 'i nonnini' salentini potranno approcciarsi a questa materia, anche solo per trascorrere momenti di condivisione e leggerezza, imparando qualche nuova informazione. Dopo le lezioni del 20 e del 24 novembre, per chi volesse ancora iscriversi, le prossime si terranno lunedì 27 novembre, venerdì 1, mercoledì 6, lunedì 11, venerdì 15, lunedì 18 e venerdì 22 dicembre 2017.