A scendere in campo, domenica 5 novembre 2017, alle 14:30, la formazione di casa della ASD Salento Rugby e gli ospiti del Tigri Bari, per la quinta giornata di Serie C1 2017/2018.
Discreta l'affluenza di tifosi allo stadio “Roberto Trevisi” di Campi Salentina, il rugby nostrano entusiasma ancora.
Le mete di Michele Nestola, Luigi Maci e Fabio Pagliara, insieme alle due trasformazioni riuscite su tre, consegnano la vittoria ai padroni di casa per 19-17. Dopo un avvio scoppiettante, con i primi quaranta minuti della prima frazione di gioco interamente dominati, con il parziale di 19-0, il Tigri Bari reagisce con forza e riesce quasi a ribaltare il risultato nel secondo tempo. Nel finale, alquanto concitato, i ragazzi della Salento Rugby riescono a mettere a segno la quarta meta ma viene annullata dall'arbitro Giannoccaro. Questo permette ai ragazzi “tarantati” di centrare la seconda vittoria dopo il trionfo sul Rende.
Di seguito la formazione:
15 - Maci, 14. Florido, 13 - Pagliara F., 12 - Nestola, 11 - Carlà, 4 - Alagio, 3 - Martina, 10 - Brillantina, 9 - Abbate(Capitano), 8. - Tardio, 7 - Margari, 6 - Gomini, 5 – Mega, 2 - Caló, 1 - De Bello;
In panchina per il mister Alberto Follo : 18 - Pagliara S., 19 - Caputo, 20 - Lia, 21 - Francavilla, 22 - Bruno, 16 - Schirinzi, 17 – Mazzotta.
I salentini sono attualmente quinti nel girone(5 punti), su sei contendenti. La prossima sfida, in clima pre-derby, sarà con il Monopoli il 19 novembre in casa. Difficile spiegare il calo del secondo tempo, persino per il mister Follo, con una buona fluidità di gioco nella prima frazione, le tre mete concretizzate e il buon muro difensivo eretto contro le deboli incursioni dei baresi. Nella ripresa, altro volto, con nessuna azione concretizzata e inferiorità numerica determinata dall'ammonizione di Caputo, il Tigri Bari impedisce di prendere il bonus(un punto in più nella classifica se vi sono almeno sette punti di vantaggio nel risultato) e salva la faccia.