Campi Salentina. Encomiabile, apprezzabile e fondamentale si rivela essere, in ogni occasione, l'apporto e il contributo dell'Associazione Micologica Campiense al benessere del paese.
Dopo dieci anni di abbandono e degrado, infatti, sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcuni spazi verdi, come ad esempio il “Parco della Vita”, situato nel 'Quartiere Aurora', affidato alle cure di tutti i soci dell'associazione e portato, pian piano, verso una rinascita ed un cambiamento sostanziale.
Nel cronoprogramma triennale, infatti, sono previste, oltre ad interventi di pulizia da erbacce e sterpaglie, anche attività di rimboschimento con Quercus Ilex (leccio), di intensificazione del verde e di sentieristica, comprendendo, tra le altre cose, la realizzazione di uno spazio ludico-creativo per i ragazzi del 'Quartiere Aurora'.
Una volta ultimati questi lavori, fa sapere l'associazione, si procederà con un altro progetto, questa volta teso al miglioramento e alla riqualificazione dell'area verde del rione 'Mamma Bella'.
“Come Presidente dell'Associazione Micologica Campiense- dichiara il dott. Giorgio Rucco- sento il dovere di ringraziare tutti i soci e i liberi cittadini che hanno condiviso sin da subito l'iniziativa, voluta fortemente da tutta l'associazione. Determinate iniziative di volontariato, che non sono affatto a carico del Comune- continua il Presidente- non devono essere osteggiate in alcun modo dagli amministratori, bensì sostenute e assecondate per il bene comune”. “Queste e tante altre, sono le attività inserite nel nostro statuto e noi siamo rispettosi degli impegni presi”- conclude Rucco.