L'uomo non può volare, ma può ugualmente far arrivare in alto i suoi pensieri e i suoi desideri nella notte più magica dell'anno, grazie alla terza edizione della “Notte delle lanterne”.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alle Attività Produttive della Città di Campi Salentina, è giunta alla sua terza edizione, anche grazie al grande successo degli anni precedenti, tanto da essere diventato un appuntamento molto sentito e fortemente atteso da tutta la cittadinanza. Saranno distribuite gratuitamente circa 1600 lanterne di carta, che saranno poi lanciate durante la notte di Capodanno in segno di pace e, soprattutto, in nome della salvaguardia di tutti gli animali, evitando fuochi pirotecnici d'ogni tipo. La distribuzione, della quale se ne occupa l'Associazione Micologica Campiense presieduta da Giorgio Rucco, si terrà presso l'Atrio del Palazzo di Città, questo pomeriggio fino alle 19, e domani mattina, venerdì 29 dicembre, dalle 9 alle 13.
Un modo originale e alternativo per scambiarsi gli auguri di buon anno, affidando al cielo i buoni propositi e le speranze per il 2018.