Racconti, avventure, ma anche poesie, testimonianze, informazioni storiche, vignette e fotografie d'epoca: c'è tutto questo nel libro "Evo. La magia dell’ulivo e dell’olio",
elogio della straordinaria magia dell'ulivo e dell’olio scritto dal politico, scrittore e attivista Mario Capanna per Inschibboleth Edizioni. Il volume sarà presentato, per la prima volta a livello nazionale, a Campi Salentina, domani, venerdì 1 luglio 2022, alle ore 19.30, in Piazza Libertà. Nelle pagine del libro, un prezioso e minuzioso reportage in prosa e poesia, trovano spazio i dettagli dell'attività di cura dell'oliveto e produzione di olio svolta dall'autore nel suo terreno in Umbria, ma anche le proprietà salutari di questo antico alimento alla base della nostra dieta mediterranea, oltre che aneddoti e curiosità legati alla vita contadina.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco Alfredo Fina e del vice Sindaco e assessore alla cultura Laura Palmariggi, dialogheranno con l’autore Massimo Donà, autore della Prefazione del libro, e Nicola Grasso, dell’Università del Salento.
L’accesso è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni: 0832-720647