«La Fomed non abbassa la guardia»: si resta concentrate per la finale di campionato

Dopo le festività pasquali, che tra le altre cose hanno permesso agli sportivi e agli atleti di riposarsi, ricomincia l'attività agonistica a tutti i livelli.

Anche per la Fomed Campi è così: dopo il 3-0 rifilato al Ruffano, per la formazione di 1° Divisione femminile si preannuncia un finale di campionato davvero intenso. Lo scontro al vertice è ormai al culmine, mancano solo tre partite alla fine e tutto è ancora possibile, chi andrà in Serie D? Le gialloblù affronteranno la Litos Maglie, il match sarà valido per la 23° giornata. Come arrivano le ragazze allo scontro? Sicuramente con la consapevolezza di dover vincere e convincere, l'avversario è ampiamente alla portata e adesso è assolutamente vietato sbagliare perché, diciamocelo, sbagliare significherebbe perdere la possibilità della promozione. Lo scontro al vertice è serrato, il Trepuzzi affronterà proprio il Ruffano, che è uscito malconcio dallo scontro con le campiote e cercherà di riscattare la passata brutta prestazione. Nonostante le due formazioni, trepuzzina e campiota, giocheranno entrambe in trasferta, l'inconveniente maggiore spetterà alla capolista, che dovrà confrontarsi con la quarta forza del campionato. L'ostacolo della Fomed, invece, è rappresentato da un modesto Maglie che ha raccolto appena 4 punti in 20 partite, con una partita vinta e 19 perse. Le squadre non giocheranno in contemporanea, prima le gialloblù scenderanno in campo oggi, 27 aprile 2019, alle 17, a Maglie e, domani, 28 aprile, alle 18, l'ASD Trepuzzi giocherà a Ruffano. Per la capolista ci sarà anche il “fattore pressione” a gravare, anche perché questo è ormai uno scontro di nervi, vince chi resiste. Un passo falso di una può determinare la fine dei giochi, un passo falso di entrambe sarebbe un mezzo passo a favore della capolista e una vittoria di entrambe manterrebbe tutto invariato.

Il mister della formazione campiota, Giuseppe Orefice, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La vittoria contro il Ruffano conferma l'impegno delle nostre giocatrici, determinate a mantenere il secondo posto ed a raggiungere l'obiettivo. Nonostante la tensione iniziale dovuta alla sconfitta contro la stessa squadra nel girone di andata, le ragazze hanno saputo affrontare le avversarie con grande perspicacia ed attenzione, portando a casa un netto 3-0. I tre punti ottenuti sono fondamentali per mantenere l'equilibrio in classifica e sono motivo di grande soddisfazione. Mancano ormai 3 giornate alla fine del campionato, la Fomed Campi ha affrontato le squadre più insidiose ma non ha intenzione di abbassare la guardia. Nelle prossime partite scenderemo in campo con la concentrazione di sempre e la voglia di dimostrare il nostro potenziale, lasciando spazio anche al divertimento”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv