L’iniziativa, realizzata per la prima volta lo scorso anno, ebbe un notevole successo. E così, l’amministrazione comunale di Campi Salentina, anche per le festività 2020 ha voluto riprendere quel particolare ed accattivante progetto e riproporre, per la seconda edizione, “L’albero di Natale più bello”.
Un vero e proprio concorso fotografico che intende premiare la foto dell’albero di Natale che avrà ottenuto più “mi piace” tra quelle inviate, attraverso messaggio privato, alla pagina Facebook ufficiale del Comune di Campi Salentina. Un modo per incentivare lo spirito di comunità e incoraggiare una sana competizione per l’abete allestito nella maniera più esclusiva ma anche caratteristica, nel rispetto della tradizione e del clima natalizio.
Sarà possibile inviare le foto fino a mercoledì 23 dicembre. Foto che a partire dal giorno della vigilia di Natale e fino al 1 gennaio verranno pubblicate sulla pagina Facebook del comune, dove si avrà appunto l’opportunità di votare quella che raffigurerà l’albero di Natale più bello. Ad aggiudicarsi la vittoria, la foto che registrerà più “mi piace”. Le prime tre classificate riceveranno anche una targa di partecipazione.
"Ho ancora impressi nella mente gli occhi emozionati del piccolo Alessandro, vincitore della prima edizione, -ha detto Alessandra Spalluto, consigliera comunale al marketing territoriale del Comune di Campi- ma anche l’entusiasmo di tutti i partecipanti che si affrettavano a pubblicare e a mettere in mostra i loro bellissimi ‘capolavori’. Mai come quest'anno c'è bisogno di colorare i nostri animi spenti da una pandemia che ci priva di abbracci, presenze e affetti, ma che ci permette al tempo stesso di riscoprire il vero senso di questa festività”.
“E dunque -ha concluso Alessandra Spalluto- abbiamo pensato che quella dell'albero di Natale, simbolo di vita e rinascita, sarebbe stata un'occasione per riunire le famiglie attorno ad un progetto comune, stuzzicando le creatività di piccoli e grandi. Faccio mio le parole di Papa Francesco che dice ‘ È questione di lasciarsi avvolgere dalla luminosità dei segni dell'avvento senza subire il buio di una stagione difficile’”.