Buon momento di forma per la Visionottica Ingrosso, la formazione campiota è attualmente appaiata al quarto posto con 28 punti in 12 partite (9 vinte, 3 perse).
La 14° giornata ha visto la Visiottica superare l'Azzurra Alessano per 1-3 (13-25; 23-25;25-17 e 14-25), i campioti inseguono la vetta della classifica, che è distante appena cinque minuti (con una partita in meno per gli inseguitori). Si segnala, comunque, che la Visionottica è competitiva per la promozione dalla 2° Divisione alla 1° Divisione. Si conferma, dunque, il buon momento per la pallavolo di Campi Salentina, grazie anche alla cavalcata della 1° Divisione Femminile: la Fomed si contende il podio di “prima della classe” con l'ASD Trepuzzi, che comanda la classifica con quattro punti in più (52 a 48) e una partita in meno. Restano quattro partite alla selezione femminile per cercare di centrare l'obiettivo: Fomed vs Agenzia Romano (domenica prossima, PalaPantani di Campi Salentina, ore 18:00); Litos Maglie vs Fomed (27 Aprile, a Maglie); Fomed vs Manzoni Brindisi (5 Maggio, a Campi Salentina); Volley Aradeo vs Fomed (11 Maggio, ore 18:00). Discorso molto diverso per la selezione maschile, la Visionottica, che ha ancora sette partite da disputare.
L'allenatore della Fomed, Giuseppe Orefice, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il campionato 2018/2019 ha costituito un grande passo in avanti per Fomed Campi: attualmente la nostra squadra occupa il secondo posto in classifica e si sta impegnando per rimanere sul podio. Il livello dimostrato quest'anno dalle squadre avversarie non è da sottovalutare ed in ogni partita la concentrazione deve rimanere alta. È proprio in questo contesto che le nostre ragazze hanno dato prova delle loro abilità. Abbiamo affrontato l'inizio del campionato con grinta e voglia di fare; purtroppo un periodo di smarrimento ha portato a qualche sconfitta, ma la squadra è riuscita a superare i propri ostacoli ed è ritornata in carreggiata. Ogni giocatrice, infatti, ha costruito il proprio percorso di crescita personale, rendendo la squadra più unita e compatta. Tale cambiamento è stato conseguito anche grazie al supporto dei nostri tifosi campioti che quest'anno hanno creduto fortemente nelle nostre ragazze e hanno permesso di avvicinare la comunità di Campi a questo sport con grande riscontro positivo. Riguardo le aspettative, inutile dire che si nutre speranza nella promozione in serie D ed in una crescita sempre più propizia della Sport&Friends, ma il vero obiettivo rimane lo stesso per il quale questa società ha avuto inizio: portare a Campi una pallavolo sana che da tempo ormai era stata dimenticata, ma soprattutto offrire ai giovani uno sport che sviluppi le loro capacità, che insegni a stare bene con gli altri e soprattutto a divertirsi”.