Iniziano finalmente a delinearsi gli schieramenti in campo in vista delle prossime elezioni amministrative a Campi Salentina, che si terranno il 26 maggio prossimo, in concomitanza con le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.
A Campi, stando alle informazioni attuali, che filtrano dai partiti e dalle coalizioni, ci saranno due liste che si sfideranno per guidare il paese nei prossimi cinque anni. Se dalla lista di Giuseppe Renis non sono state comunicate ancora informazioni precise circa date e luoghi per la presentazione della lista, la compagine di Alfredo Fina, invece, ha annunciato che domani, giovedì 7 marzo 2019, alle 18:30, nel comitato di via Dante 18, sarà presentata la squadra. Entrambe le liste saranno connotate dal civismo, anche se contano gli appoggi di movimenti e partiti, come il PD che appoggia Renis, ma i giochi si definiranno ancora meglio nei prossimi giorni.
Lo stesso candidato sindaco di “Idea Campi”, Alfredo Fina, invece, ha annunciato ufficialmente la discesa in campo tramite un post su Facebook: “Quando è iniziata questa avventura politica, le donne e gli uomini che si sono uniti a me lo hanno fatto con l’idea che costruire la città che sarà, la città del futuro fosse possibile e indispensabile. Per farlo, abbiamo voluto mettere al centro la città e i cittadini. Abbiamo voluto mettere al centro le idee, le proposte ma anche l’esperienza e la creatività. Ed è per questa ragione che abbiamo deciso di unirci sotto il simbolo di “Idea Campi”, che diventa il nome della nostra lista civica. Idea come visione di un nuovo paese, di un nuovo progetto che abbia al centro Campi e i suoi cittadini. Ma anche come “idea tu Campi”, come chiamata rivolta ad ognuno e sintesi di un protagonismo civico reale. Vogliamo passi il messaggio che “Puoi idearla tu la città che sarà”, un monito dunque ad un’operatività costruttiva fatta di idee, progetti, sfide. Giovedì 7 marzo, alle 18.30, inizieremo ad idearla insieme. E so che saremo in tanti”.