Nuovo importante evento nel panorama sportivo salentino, precisamente a Campi Salentina, da sempre forte centro di sviluppo dello sport in generale e specialmente del rugby.
È nata ufficialmente la società Asd Lupi Salentini- Campi Salentina, dall'iniziativa del presidente, Mario Maci, di figure storiche del rugby salentino come Tommaso Invidia all'amore incondizionato di tanti appassionati campioti. L'approvazione ufficiale è avvenuta in data 30 agosto corrente anno e il Consiglio Direttivo è composto dai seguenti membri: Mario Maci (presidente), Maurilio Arnò (vicepresidente), Simone Caputo, Vincenzo Gabrieli, Carmine Tardio e Giovanni Romano. La sede sociale è situata in Via Pirrotta n°17.
Oltre a formare atleti e sportivi, l'obiettivo della nuova società è favorire la diffusione della pratica sportiva rugbistica tra i più giovani, con particolare attenzione alla fascia d'età 8-14 anni, tramite la partecipazione e la crescita umana dei ragazzi. Questo progetto, oltre alla classica formazione della “prima squadra” per il Campionato di Serie C, è l'elemento dominante della società.
I responsabili tecnici, Vincenzo Gabrieli e Paolo Calabrese, avranno il compito impegnativo di convogliare nuove forze fresche tra i giovani verso il rugby. L'Istituto Comprensivo di Campi Salentina, scuola media e scuole elementari, saranno coinvolte dal progetto societario.
Nella foto è ritratto il Consiglio Direttivo da sinistra verso destra: Giovanni Romano (di spalle); Prof. Mario Maci (di profilo); Prof. Vincenzo Gabrieli (in maglia rossa); Carmine Tardio (in maglietta bianca), alla presenza di alcuni tesserati e giocatori.
La società partirà, con le sue attività, non appena arriverà la “fumata bianca” sull'affiliazione alla F.I.R. prevista a giorni.