Il Sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, ha subito un attentato vandalico alla sua auto, verso le tre di notte. Non sono chiare le motivazioni del gesto, da più parti sono giunte dichiarazioni di solidarietà.
Il Capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, Jacopo Versienti, ha rilasciato la seguente nota: "Quanto è accaduto questa notte è inquietante ed inqualificabile.
Colpire un Sindaco significa colpire un’intera comunità che mai piegherà il capo davanti ad una tale violenza brutale, barbara e che questa comunità ha rigettato da anni. Nella certezza che sull’episodio sarà fatta luce al più presto, il gruppo consiliare di Idea Campi esprime pieno sostegno e massima solidarietà al nostro Sindaco. Resteremo tutti uniti per combattere l'illegalità e la prepotenza di chi, ancora oggi, pensa di poter compiere impunemente crimini come questo. Ovviamente, abbiamo piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che garantiranno il giudizio della Legge per quanto accaduto".
E tanti anche i commenti di solidarietà postati sulla pagina Facebook del primo cittadino, anche da parte della minoranza, tra cui: “Senza parole,o forse una… che schifo! Un abbraccio Alfredo”, “A nome del Consiglio Comunale, esprimo profonda solidarietà e vicinanza al nostro sindaco Alfredo Fina. Sono sicuro che le nostre forze dell’ordine scopriranno in tempi brevi gli artefici di questo vile gesto”, “Questo paese non può e non deve tornare al clima di terrore che ha rovinato la nostra infanzia ?. Piena solidarietà al nostro Sindaco”, e quello di Giuseppe Renis che esprime il parere di tutta la minoranza:“Possiamo essere avversari politici, contrastare azioni di governo, fare una opposizione anche dura, ma certi gesti vili vanno condannati senza se e senza ma. Anzi è il caso di alzare la guardia per evitare che altri gesti simili si ripetano. Confermo la mia solidarietà al Sindaco”.