L'avvio della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative a Campi S.na vede, ancora e più di prima, il Partito Democratico quale protagonista indiscusso della definizione di una proposta politica valida, propositiva, degna della massima considerazione per i cittadini chiamati al voto.
“Sento il dovere- dichiara Angelo Sirsi, già Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, dopo una lunga pausa da dichiarazioni pubbliche- di affermare convintamente la mia responsabilità politica nella elaborazione di tale proposta alla nostra cittadina. Il Partito Democratico e la Puglia in Più hanno stretto un accordo civico con le forze liberal-democratiche del centrodestra cittadino, con Giuseppe Renis quale migliore sintesi, da candidato sindaco, di tale progetto. Rinnovamento nei metodi e nelle energie, pacificazione sociale prima ancora che politica, unità d'intenti per il progresso della nostra comunità: saranno queste le parole chiave della nostra proposta. In quest'ottica il Partito Democratico ha iniziato a proporre a Giuseppe Renis alcune sue disponibilità di candidatura, tra cui la mia.
Sono onorato per tale proposta, che riconosce tangibilmente il mio impegno politico ed i risultati amministrativi. Tuttavia- prosegue Sirsi- avverto personalmente la complessità di una trattativa con soggetti politici attivi in passato su un fronte diverso dal mio. Oggi, declinando l'invito del mio partito a candidarmi, voglio fare un passo avanti rispetto alla logica dei fronti contrapposti.
Con questo mio atto improntato ad un senso di grande responsabilità, nessuno avrà pretesti per additarmi come elemento divisivo, facile alibi in passato per nascondere la propria sostanziale incapacità. Sono e rimango nel mio partito, il Partito Democratico, e sosterrò con impegno convinto le candidature del mio partito, e la lista di Giuseppe Renis. Procediamo insieme verso il 26 maggio, quindi, ma non dimentichiamoci delle Europee, vero spartiacque per le sorti italiane, e dei successivi impegni elettorali”.