Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Apprendisti Cittadini e il Comune di Arnesano, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, organizzano la Notte dei Bambini, l’evento notturno che mette al centro i più piccoli e le loro passioni.
Le novità 2018, che per una notte intera, quella di domani, sabato 28 luglio 2018, dalle ore 20, animeranno il Parco Urbano del Rione Riesci di Arnesano, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina, a Palazzo Adorno a Lecce.
Graditi ritorni (Accademia Atletica Veneziano, Azione Cattolica Ragazzi di Arnesano, Fiabimbando, Idea Verde, Light Up, MicroNido-l’isola dei piccoli, Ortinsieme, Pinguli Pinguli, Progetto Antares e Vivarch) e nuovi amici (Aci, Baraonda, Bla Bla Bla, Casa “d” Lu srls, CRI, Enzo Fina, Libreria Paoline, Libreria Tra le Righe, Masseria Didattica Quattro Pizzure e La casa dei Bambini) proporranno ai visitatori 21 laboratori, tutti nuovi e gratuiti: archeologia, scienza, composizione floreale, sicurezza stradale, manipolazione della creta, astronomia, orto botanico, letture animate e molto altro. Allieterà la serata la Crazy Band con un concerto itinerante nel parco.
Interverranno alla presentazione della manifestazione il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Arnesano Emanuele Solazzo e la segretaria dell’Associazione Apprendisti Cittadini Marina Donativi.