Il 25 giugno scorso è trascorso l’anniversario della morte di un giovane uomo di Arnesano. Giampiero Sozzo aveva 40 anni quando in sella alla sua grande passione è stato portato via a parenti ed amici.
Proprio tutti coloro che gli volevano bene e coloro che, come lui, adorano l’ebrezza e l’adrenalina della moto, hanno tenuto ad un Memorial ufficiale, per ricordare Giampiero.
Dopo la messa in suo ricordo nella chiesa di Arnesano, infatti, si è tenuta una manifestazione in suo onore. La carovana di motociclisti in sella ai loro bolidi hanno percorso la via per Leverano. Il loro traguardo era la Rotatoria Circonvallazione Veglie/Porto Cesareo, proprio dove Giampiero perse la vita.
L’evento però non si è concluso li, ma è proseguito nel punto di ritrovo conclusivo, il Club Clarissa della cittadina che ha dato i natali a Giampiero. In quell’occasione si è tenuta la benedizione dei caschi, oltre ai ringraziamenti ed ai saluti finali.
Per ricordare Giampiero, in maniera semplice, gli amici più vicini hanno così voluto dare vita ad un bel Motoraduno. Come spesso accade, amici o parenti che siano, cerchiamo di tenerli stretti a noi, facendo ciò che loro amavano di più: una sella ed un casco, per Giampiero, erano la cosa più bella.