Cattivi odori in paese causati da un incendio. Arnesano a 5 Stelle: “vinca il buon senso”

Ad Arnesano si continuano ad avvertire cattivi odori che coprono la maggior parte delle strade del paese e ieri mattina è scoppiata la protesta sui social da parte di numerosi cittadini per essersi svegliati con una forte puzza di combustione.

Sembra che la provenienza sia da un incendio scoppiato presso i terreni su Via Delle Paludi, antistante la strada provinciale 12 che conduce a Magliano, frazione di Carmiano subito domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Non è la prima volta che in paese l’aria diventa irrespirabile ed è una situazione che si protrae nel tempo, proprio il meetup locale Arnesano 5 Stelle nel dicembre 2015 protocollò una richiesta al Comune e uscì successivamente con un volantino in piazza sul pericolo inquinamento: “In quell’occasione – dichiara Jacopo Caroppo, componente del meetup locale – chiedemmo all’amministrazione di farsi carico con urgenza di questa preoccupante emergenza per preservare la salute dei cittadini, dal momento che l’inquinamento atmosferico è considerato una concausa nell'insorgenza di patologie tumorali. E’ necessario, inoltre, incrementare i controlli sulle combustioni, fuori norma o illecite, presenti nel territorio che sono altamente nocive per la salute, in quanto il problema non riguarda solo l’aria irrespirabile. Si augura che il buon senso vinca sull’inciviltà, considerato l’aumento delle temperature nei prossimi giorni”.

 



Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv