Oggi, venerdì 23 marzo 2018, alle ore 18, la sede GAL Terra d’Arneo (Via Mameli 9) a Veglie accoglierà la presentazione del nuovo libro di Alessandro Romano, il romanzo dal titolo: “Lento all’ira” (Ed. Esperidi).
Dopo i saluti del presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante, sarà la giornalista Fabiana Pacella a dialogare con l’autore. Sarà presente l’editore Claudio Martino.
Alessandro Romano, classe 1975, è un regista e operatore tv, eclettica personalità, che dal sogno di fare la guida turistica finisce per approdare presso l'emittente televisiva salentina Telerama, dove lavora da oltre vent'anni, curando la ripresa, il montaggio, i testi e la regia di video-documentari relativi al Salento e alle sue bellezze. E proprio l'amore per il Salento lo porta a raccontare la storia di questa terra, attraverso le fotografie, sul sito web www.salentoacolory.it. Dopo “L'alba del difensore degli uomini”, Romano pubblica il suo secondo romanzo, presentato oggi a Veglie, “Lento all'ira”, che è ambientato nella seconda metà dell'Ottocento e racconta la storia di un giovane archeologo, Leonida Karydis, che arriva dalla Grecia per scoprire l'antica civiltà messapica. Qui incontrerà un uomo semplice ma speciale, Donato, con il quale vivrà esperienze, conoscerà posti, luoghi, persone, e scoprirà importanti verità.