Corsa in ospedale dopo una caduta in casa: 82enne muore in seguito a dolori addominali

Una 82enne di Veglie, L.M., è deceduta in seguito ad una caduta, avvenuta martedì 2 gennaio in casa propria, lasciando parenti e familiari sbigottiti e con molti punti di domanda.

Dopo essere caduta, la donna si sarebbe recata presso l'Ospedale di Copertino per accertamenti, data anche l'età avanzata, ma da qui i medici del Pronto Soccorso l'avrebbero dimessa subito, dopo averle riscontrato alcune lesioni alle costole, che non richiedevano ricovero.

Ma la situazione sarebbe peggiorata, quando la 82enne, tornata a casa, ha iniziato ad accusare forti dolori addominali tanto da dover ritornare in ospedale, dove questa volta è stato deciso il suo ricovero nel reparto di Chirurgia, data una carenza di posti in quello di Medicina. Ma nel giro di un giorno, le sue condizioni peggiorano sempre di più, fino a portarla alla morte. I figli e il marito della donna, increduli di fronte alla perdita improvvisa, avrebbero presentato denuncia alla tenenza di Copertino, per stabilire le cause del decesso e capire se questo sia sopraggiunto per una fatalità o se ci sia qualche responsabilità dei medici. Ora la salma della donna è stata trasportata presso la camera mortuaria di Lecce dove a giorni sarà effettuata l'autopsia.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv