Trepuzzi, Ordinanza Sindacale: sospensione dei lavori di cablaggio della fibra sul territorio comunale

a cura della 09 Febbraio 2024

Con Ordinanza Sindacale N. 6 del 9 febbraio 2024 è stata disposta la sospensione di tutte le attività dovute ai lavori di realizzazione della rete di fibra ottica fino a nuova disposizione

e la messa in sicurezza di tutte le aree attualmente interessate dal cantiere, nonché delle aree di stoccaggio e deposito di materiali e attrezzature ricadenti su suolo pubblico.

Nelle motivazioni si legge che, su tutto il territorio comunale di Trepuzzi, risultano in corso degli interventi per la realizzazione delle infrastrutture relative alla realizzazione della fibra ottica così come ordinato dal Ministero e che prima dell'inizio delle attività, sono state impartite dagli uffici comunali competenti alle ditte appaltatrici ed esecutrici le modalità operative con le quali si sarebbero dovuti svolgere i lavori.

Le varie ditte sono state più volte convocate presso gli uffici comunali per sollecitare modalità organizzative ed operative a norma di legge al fine di prevenire i disagi che venivano segnalati continuamente dalla cittadinanza.

In considerazione delle ripetute segnalazioni di disagi da parte della cittadinanza e al fine di salvaguardare l'incolumità e la sicurezza pubblica è stata disposta la suddetta Ordinanza Sindacale.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv