Polivalente via Surbo, anfiteatro via Salvemini e Boschetto San Vito candidati al bando regionale "Luoghi Comuni"

a cura della 31 Dicembre 2021

La Giunta dell’Ente nella data di ieri ha approvato la candidatura di tre immobili comunali al bando regionale “Luoghi Comuni”.

Si tratta del Centro Polifunzionale di Via Surbo, l’Anfiteatro di Via Salvemini, il Boschetto “San Vito”. L’iniziativa regionale prevede, che attraverso lo strumento della co-progettazione con ARTI si possano promuovere nuove forme di collaborazione tra Enti Pubblici e organizzazioni giovanili del Terzo Settore finalizzate a riattivare spazi pubblici sottoutilizzati attraverso la realizzazione di progetti innovativi capaci di coinvolgere le comunità locali nei processi di riuso e valorizzazione.
In caso di finanziamento è previsto uno stanziamento fino ad € 80.000,00 per la realizzazione di attività culturali e di spettacolo all’interno degli immobili candidati. Queste le dichiarazioni congiunte degli Assessori Alessio Greco e Giuseppe Rampino: “All’impegno profuso nella rigenerazione di spazi prima inutilizzati ed abbandonati, oggi aggiungiamo un tassello importante verso la loro rivitalizzazione. La Regione Puglia, per il tramite dell’ARTI, mette in campo risorse copiose a disposizione delle comunità locali per dare un’anima a luoghi dimenticati o degradati. Raccogliamo con entusiasmo questa nuova sfida”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv