"Ottobre Rosa" continua con la presentazione del libro "Stalking, storie di un crimine ordinario" di Antonio Russo

a cura della 27 Ottobre 2023

Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale e dalla Commissione Cittadina per le Pari Opportunità, oggi, venerdì 27 ottobre 2023, alle ore 18.00, presso Bibliò - Biblioteca di Comunità a Trepuzzi,

si terrà la presentazione del libro "Stalking, storie di un crimine ordinario" di Antonio Russo.

Il libro, edito da I Quaderni del Bardo Edizioni, si basa su testimonianze di donne vittime di violenza. Gestire il dolore, vivere nel terrore che qualcosa di brutto ti possa accadere, sentirsi private della propria libertà e dei propri diritti genera una grande sofferenza. Un “amore malato” fa da sottofondo alle tragedie – narrate dalle protagoniste – che vedono la complicità di uno Stato ancora indifferente o, forse, non troppo “maturo” per impedire che le donne possano essere vittime di quei comportamenti criminosi posti in essere da un uomo maltrattante; i dati espressi dalle indagini statistiche nazionali e internazionali mostrano una realtà allarmante: innumerevoli sono le donne maltrattate e, nei casi più gravi, uccise per mano di colui che avrebbe dovuto amarle incondizionatamente.

Interverranno il Sindaco Giuseppe Taurino, la Presidente del C.C. Annamaria Capodieci, l’editore di IQdB Edizioni Stefano Donno e l’autore Antonio Russo. Dialogheranno con l’autore Daniela Montegiù, presidente CPO, e Franca Leo componente CPO.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv